(+39) 0544.459407

La Clinica Veterinaria Ricovero Animali San Marco nasce nel 1994 come prima Clinica veterinaria della provincia di Ravenna, ma diventa ben presto un punto di riferimento anche per le zone di Ferrara, Forlì e del circondario.

La Clinica è specializzata nella medicina e nella chirurgia dei piccoli animali: cani, gatti, conigli, furetti, pappagalli, esotici e selvatici.

Uno staff di professionisti al tuo servizio

Lo staff è composto da veterinari liberi professionisti di comprovata esperienza, laureati alle Università di Bologna e di Padova, i quali hanno ulteriormente maturato la loro professionalità presso cliniche veterinarie italiane ed estere.

I medici veterinari sono affiancati da personale para-veterinario che da oltre 15 anni si occupa in modo professionale del benessere e della cura degli animali ricoverati. La collaborazione in equipe permette quotidianamente di allargare e migliorare il livello delle cure offerte.

Siamo qui per soddisfare al meglio le esigenze dei vostri amici

Il nostro obiettivo è quello di soddisfare al meglio tutte le esigenze degli animali da compagnia, in termini di comfort nel ricovero, di assistenza sanitaria, alimentazione, cura della forma fisica e dell’aspetto estetico, al fine di soddisfare in modo ottimale le richieste dei nostri clienti e trarre soddisfazione professionale dai risultati del nostro lavoro.

Personale specializzato con esperienza pluridecennale segue accuratamente cani, gatti, furetti, conigli, cavie, criceti, tartarughe e volatili in genere, cercando di rispettare le loro abitudini e bioritmi facendoli sentire il più possibile a proprio agio. I box, in cui gli animali vengono ospitati, sono singoli, ampi, luminosi, dotati di una buona ventilazione e ben protetti (sia nella stagione estiva che in quella invernale). Sono inoltre dotati di abbeveratoi e riscaldamento automatici.

All’interno del gattile e della sala ricovero per pappagalli, viene mantenuta, al fine di migliorare il relax, una musica di sottofondo per circa dodici ore al giorno. Salvo diverse abitudini, il pasto viene somministrato di primo mattino, utilizzando mangimi secchi o umidi (secondo necessità) delle migliori marche; è possibile utilizzare diete individuali preconfezionate dal proprietario.

Oltre ai servizi di vitto ed alloggio ed all’assistenza veterinaria continuativa, forniamo ulteriori servizi facoltativi come: passeggiate al guinzaglio, addestramento e scuola di comportamento, tosatura e lavaggio con prodotti specifici per ogni esigenza, ritiro e consegna degli animali a domicilio.
Nella nostra struttura vengono accettati solo cani dotati di microchip o di tatuaggio, cani, gatti, furetti e conigli in regola con le vaccinazioni di base, pappagalli e tartarughe terrestri in possesso del certificato C.I.T.E.S.

A riprova del gradimento dei nostri clienti, la clinica veterinaria ospita animali provenienti da tutta l’Emilia Romagna, come dal resto dell’Italia.