(+39) 0544.459407

Christian Asirelli

ADDESTRATORE OBEDIENCE

Dal 2010 gareggia in prove di Obedience in Classe 3 Internazionale.
Negli anni 2012/2013 ha frequentato, superando l’esame finale teorico/pratico, il Corso per Educatori Base A.P.I.C.C. (Associazione Professionale Istruttori e Consulenti Cinofili), Docenti: Scanelli Daniela, Zaccarini Francesco e Arcostanzo Cristiano.
Nel 2013 ha frequentato lo stage formativo per disturbi comportamentali del cane tenuto dal Docente Dott. Renato Magliuolo (medico veterinario specialista in etologia applicata al benessere animale).
Nel 2013 ha seguito con successo il corso Enci per Commissari di Obedience ed è
stato nominato Commissario Enci di Obedience.
Nel 2014 ha vinto il Campionato Italiano di Obedience (con il cane Argo).
Nel 2014 (con il cane Argo) è stato selezionato come membro della Nazionale Italiana di Obedience.
Nel 2014 ha partecipato al Campionato del Mondo di Helsinki classificandosi al secondo posto individualmente e al terzo posto nella gara a squadre con la Nazionale Italiana.
Nel 2014 è diventato Campione Finlandese di Obedience.
Nel 2015 ha partecipato ai Campionati del Mondo di Torino dove col cane Argo è stato selezionato per la finalissima e ha conquistato il quinto posto assoluto a squadre (oltre 100 partecipanti) con la Nazionale Italiana di Obedience.
Partecipa regolarmente a frequenti Stage di aggiornamento di Obedience con i migliori istruttori italiani e finlandesi tra cui: Silvia Cacciatore, Valentina Balli, Jessica Svanljung, Nina Manner, ecc.