(+39) 0544.459407

Emanuele Arnone

OFTALMOLOGIA

Laureato presso l’Università di Medicina Veterinaria di Bologna nel Marzo 2017 con tesi “Lesioni oculari da conformazione anatomica del volto delle razze canine brachicefale”, relatrice prof.ssa Monika Jöchler.
Dal 2015 al 2017 svolge attività come allievo interno presso il Servizio di Oftalmologia del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna.
Da Marzo ad Agosto 2017 svolge attività come laureato frequentatore presso il Servizio di Oftalmologia del Dipartimento di Scienze Mediche Veterinarie dell’Università di Bologna, con Tutor Monika Jöchler.
Da Agosto 2017 lavora come collaboratore presso la Clinica Veterinaria Ricovero Animali San Marco e si occupa di oftalmologia seguendo costantemente corsi e seminari di aggiornamento.
Da Dicembre 2017 frequenta in qualità di osservatore il Centro Veterinario Oculistico Fontane Dr. Domenico Multari di Lancenigo (TV).
Dal 2017 è socio SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia) e partecipa ai congressi nazionali annuali.
Dal 2017 è socio SOVI (Società di Oftalmologia Veterinaria Italiana) e partecipa ai congressi nazionali annuali.
Nel Novembre 2017 partecipa alla “Giornata di apprendimento sulle principali cause di cecità nel cane e nel gatto” presso il Polo Techno Science Park di San Marino.
Nel Dicembre 2017 partecipa all’ incontro SOVI “Tecniche chirurgiche in corso di glaucoma canino e felino” tenutosi presso Palazzo Trecchi a Cremona.
Attualmente, Emanuele sta conducendo uno stage multidisciplinare della durata di un anno presso l’Università di Medicina Veterinaria di Bologna.
Ottima conoscenza della lingua inglese.