(+39) 0544.459407
Dott. Giorgia Monti

Giorgia Monti

ANESTESIA E ANIMALI NON CONVENZIONALI

Laureata a marzo 2018 in Medicina Veterinaria presso l’Università degli Studi di Bologna con la tesi di Clinica Chirurgica ed Ortopedia Veterinaria dal titolo “Valutazione del rischio di incidente per i cavalli partecipanti alle competizioni del Niballo-Palio di Faenza e della Giostra della Quintana di Ascoli-Piceno (2012-2017). (Relatore Professore Alessandro Spadari).
Dal marzo 2017 al marzo 2018 ha frequentato come allieva interna l’unità di chirurgia del servizio clinico degli equini del dipartimento di Scienze mediche Veterinarie presso l’Università di Bologna (tutor Professore Alessandro Spadari) collaborando nello svolgimento delle visite e terapie ai pazienti ricoverati, preparazione della sala operatoria e dello strumentario chirurgico.
Da aprile a giugno 2018 ha frequentato come laureato frequentatore l’unità di chirurgia del servizio clinico degli equini del dipartimento di Scienze mediche Veterinarie presso l’Università di Bologna (tutor Alessandro Spadari).
Nel 2018 ha ottenuto la qualifica di responsabile di attività assistita con gli animali frequentando il corso propedeutico agli interventi assistiti con gli animali (IAA).
Nel 2021 ha frequentato il corso base per Medico Veterinario Esperto in interventi assistiti con gli animali (IAA).
Da settembre 2018 lavora come collaboratrice presso la clinica Veterinaria Ricovero Animali San Marco.
Dal 2019 è socio SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari Animali da Compagnia).